20:39
Monday | April 21
l84912521416_tml896224179969_49107044475

Nell'intervista rilasciata dal direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino a La Gazzetta del Mezzogiorno, si è parlato anche di strutture e dell'immenso lavoro fatto negli anni dalla società giallorossa:

Da subito con il presidente Sticchi Damiani, ci siamo posti una serie di obiettivi. Tra questi, quello relativo alle strutture ed alle infrastrutture che andavano migliorate sino a dotarci di un centro sportivo di proprietà. 

Averlo significherà potere contare su un vero e proprio cuore pulsante del nostro sodalizio perchè permetterà a tutte le formazioni, da quella maggiore a quelle del vivaio, di lavorare nel medesimo impianto, concentrando in un unico luogo le energie, ottimizzando l'impiego delle risorse umane. 

Quando lo avremo a disposizione raggiungeremo un traguardo strategico.

Il sogno del centro sportivo potrà presto diventare realtà, come annunciato da una nota della società giallorossa un paio di mesi fa. Il centro sorgerà a Martignano e potrebbe essere già utilizzato, ma non terminato, a novembre.

Il nuovo centro sportivo avrà una grandezza di circa 10  ettari e rappresenterà, come affermato dal presidente Sticchi Damiani, un fiore all'occhiello per il sud Italia.

 

I passi avanti già compiuti

Poi il direttore parla di tutto quello che è stato realizzato dalla società fino ad ora, cercando sempre di migliorare in ogni campo:

In attesa dell'opera più importante, ci siamo mossi con interventi mirati sugli spogliatoi dello stadio, allestendo una grande ed attrezzata palestra ad Acaya, acquistando un pullman, sistemando i servizi del “Via del Mare”, del campo di Acaya e del Deghi Center che ospita la Primavera. 

Sul sogno copertura

Infine, un accenno su quello che sarebbe il più grande sogno e che pian piano sembra potersi realizzare grazie ai fondi dei Giochi del Mediterraneo:

Attraverso i fondi stanziati in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto, inoltre, sono stati intercettati finanziamenti rilevanti per tutta una serie di interventi allo stadio e siamo in attesa di sapere se, in questo ambito, coroneremo anche il sogno della copertura del “Via del Mare”. 

saverio sticchi damiani in sala stampa

In questo percorso, la società ha avuto  un ruolo-chiave, in termini di  progettualità, ma anche interloquendo con tutte le istituzioni coinvolte.