16:34
Tuesday | May 13
lotito-2.jpg

Il Messaggero racconta una storia toccante che vede protagonisti, anche se indirettamente, Claudio Lotito, sua moglie Cristina Mezzaroma e la Lazio.

La vicenda riguarda un uomo di 60 anni di Roma, padre di un ragazzo di 12 anni, che ha perso il lavoro a febbraio, dopo essere stato licenziato da un’azienda di ristrutturazioni, presumibilmente a causa dell’età. Da allora, non ha più trovato opportunità di impiego. Nei giorni scorsi, l’uomo ha vissuto un momento di estrema difficoltà: “Non mangiavo da tre giorni per risparmiare. Ho persino cercato di farmi ricoverare in ospedale per ottenere un pasto, ma gli esami erano a posto e mi hanno dimesso. Sapevo però che non ce l’avrei fatta…”, ha raccontato al quotidiano romano.

Dopo aver camminato per chilometri, è collassato in Piazza delle Cinque Giornate a Roma, dove è stato soccorso dai vigili, i quali hanno anche organizzato una raccolta alimentare per lui. La sua storia ha poi fatto il giro della stampa. A quel punto, la Lazio, il club di Claudio Lotito, è intervenuta: attraverso la moglie Cristina Mezzaroma, ha offerto all’uomo un’opportunità di lavoro all’interno della società. “Non ci credo ancora, devo realizzare…”, ha dichiarato commosso l’uomo, in attesa del colloquio.