03:54
Sunday | May 18

"Kvaratskhelia in dubbio per l'Empoli". Conte ha scelto il possibile sostituto


Rassegna stampa kvaratskhelia_napoli_88.jpeg

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica si proietta alla sfida di campionato tra l'Empoli e il Napoli. Possibile sorpresa in attacco per gli azzurri?


Il campionato italiano di Serie A si ferma per lasciare spazio agli impegni delle nazionali. Il Napoli, al ritorno del campionato, se la vedrà in trasferta con l'Empoli. L'edizione odierna de La Repubblica scrive quanto segue: "L'unico reparto del Napoli quasi al completo è proprio l’attacco. Sono infatti rimasti alla base Lukaku, Politano e soprattutto Neres, che avrà quindi la sua grande occasione per convincere Conte a promuoverlo tra i titolari. Molto dipenderà dalle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia, uscito con un piede gonfio dalla partita di venerdì scorso contro il Como e partito malconcio per la sua Georgia, dove lo attendono le sfide di Nations League contro Ucraina e Albania".

"Il campione dell’Est non rientrerà a Castel Volturno prima di mercoledì prossimo e solo in caso di completo recupero si potrà candidare per essere in campo dal primo minuto a Empoli. Altrimenti nella delicata trasferta toscana potrebbe esserci una meritata chance per il nuovo acquisto brasiliano, che rispetto al suo compagno ha invece molto più tempo a sua disposizione per presentarsi al top della forma alla ripresa del campionato", si continua a leggere.

In chiusura su Neres: "Due reti e quattro assist in appena 141’ giocati, tra campionato e Coppa Italia. Nessuno in Europa vanta un’efficacia offensiva come quella di David Neres: artefice con la maglia del Napoli di un’azione da gol ogni quarto d’ora, come finalizzatore oppure mettendosi generosamente al servizio dei suoi compagni di squadra".  

Condividi questo contenuto
00
Hai già espresso il tuo parere

Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Potrebbe interessarti
Ultimissime notizie
napoli.jpg Napoli16
inter.jpg Inter14
juventus.jpg Juventus13
lazio.jpg Lazio13
udinese.jpg Udinese13
milan.jpg Milan11
torino.jpg Torino11
atalanta.jpg Atalanta10
roma.jpg Roma10
empoli.jpg Empoli10
fiorentina.jpg Fiorentina10
verona.jpg Verona9
bologna.jpg Bologna8
como.jpg Como8
parma.jpg Parma6
cagliari.jpg Cagliari6
lecce.jpg Lecce5
genoa.jpg Genoa5
monza.jpg Monza4
venezia.jpg Venezia4