08:30
Wednesday | May 21

Rambaudi: "De Laurentiis ha preso Conte per una sola ragione"


Interviste rambaudi_roberto.jpg

Roberto Rambaudi, ex calciatore, ha analizzato il cammino del Napoli di mister Antonio Conte nell'attuale annata calcistica.


Il campionato italiano di Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Il Napoli di mister Antonio Conte può godersi quindi il primato per almeno due settimane. Ne ha parlato Roberto Rambaudi ai microfoni di Televomero: "Il Napoli ha preso Conte per un'unica ragione: vincere lo Scudetto e lui è venuto qua per la stessa ragione, inutile parlare di migliorare il decimo posto quando paghi un certo ingaggio all’allenatore e a tutto lo staff. Questo è un dato di fatto. La seconda cosa è che lui è un grande allenatore e sa subito dove intervenire: qui a Napoli ha messo mano sull’aspetto tattico e sull’arte della difesa, requisito importante per poi intraprendere una buona fase offensiva. Poi è entrato bene nella testa dei calciatori, che difendono organizzati in un blocco unico davanti all’area di rigore e poi ripartono".

"La squadra rispecchia sempre la mentalità del suo allenatore. La cosa bella da analizzare è che il gol dell’1-0 nasce da un’azione preparata. L’allenatore trae soddisfazione da queste cose, mentre la squadra cresce in autostima e coraggio", ha aggiunto Roberto Rambaudi nel corso del suo intervento.

In chiusura: "Cosa significa avere giocatori di livello in panchina? Avere gente dietro che soffia sul collo ai titolari e che si fa trovare pronta incide positivamente anche sul rendimento dei titolari, come sta accadendo per Politano. Anche Kvara ne trarrà un beneficio".

Condividi questo contenuto
00
Hai già espresso il tuo parere
Potrebbe interessarti
Ultimissime notizie
napoli.jpg Napoli16
inter.jpg Inter14
juventus.jpg Juventus13
lazio.jpg Lazio13
udinese.jpg Udinese13
milan.jpg Milan11
torino.jpg Torino11
atalanta.jpg Atalanta10
roma.jpg Roma10
empoli.jpg Empoli10
fiorentina.jpg Fiorentina10
verona.jpg Verona9
bologna.jpg Bologna8
como.jpg Como8
parma.jpg Parma6
cagliari.jpg Cagliari6
lecce.jpg Lecce5
genoa.jpg Genoa5
monza.jpg Monza4
venezia.jpg Venezia4