Nachrichten
Mimmo Malfitano è stato ospite di Radio Marte, durante la trasmissione Forza Napoli Sempre. La storica firma de La Gazzetta dello Sport si è soffermato, tra l'altro, sugli errori arbitrali nelle scorse giornate di Serie A: "Ho visto un'immagine che sta circolando sui social e che mostra i piedi di Khvicha Kvaratskhelia: a dir la verità, sono un po' bruttini... Scherzi a parte, ho visto il piede destro, in particolare, con un edema incredibile: è bello gonfio. Questi sono i segni della partita col Como e delle botte prese dal giocatore del Napoli".
A proposito dei rigori reclamati dal Napoli e non assegnati: "Il calcio italiano ha qualcosa da rivedere negli arbitraggi, e non solo quelli delle gare del Napoli. E' parecchio lampante che ci siano metri di valutazione molto diversi tra un arbitro e l'altro: lo dimostra quanto sta succedendo ogni settimana sui campi della Serie A. Anche la Roma meritava un rigore per un fallo molto simile a quello fischiato alla Fiorentina due domeniche fa. Il problema è degli arbitri, che stanno sbagliando le loro valutazioni".
"Credo che Gianluca Rocchi, il designatore, sia molto incavolato: mi risulta che sia parecchio arrabbiato per questi errori, per delle valutazioni differenziali. Trovatemi una sola squadra di Serie A che non si stia lamentando: è un problema di sistema e di discrezionalità".
"L'arbitro Feliciani ha ritenuto la spinta del difensore del Como su Kvara di un'intensità non sufficiente a dare il rigore; a quel punto, avrei voluto ascoltare il dialogo avuto con il VAR. C'è chi parla di contatto troppo debole, ma questa risposta non mi convincerà mai" conclude l'opinionista.