14:36
Sunday | April 20
l84912521416_tml896224179969_50882073928

Il Lecce è arrivato in Austria ed ha già iniziato i primi allenamenti in questo ritiro estero, con Gotti che non vede l’ora di mettere alla prova i suoi in vista della nuova stagione.

Intanto, però, questa mattina vi parleremo dei giocatori che sembrano con le valigie in mano, i cosiddetti esuberi, quelli che presto potrebbero lasciare il ritiro austriaco per trasferirsi in altre squadre, indicandovi ruolo per ruolo i possibili partenti.

In porta

Pantaleo Corvino ha parlato già della rescissione del contratto di Federico Brancolini nell’ultima conferenza stampa, sebbene la società non abbia ancora comunicato nulla. 

Anche l'estremo difensore rumeno Borbei potrebbe lasciare il club salentino, magari in prestito, per trovare maggiore continuità in una squadra che gli garantisca la titolarità.

In difesa

Al centro c’è da chiarire la situazione legata al centrale difensivo Smajlovic. A Lecco non ha mai giocato ed, anzi, è stato convocato solo in 6 occasioni. Un’altra avventura formativa in prestito potrebbe fargli soltanto bene. 

Sull’esterno, poi, da valutare il futuro di Lemmens e Venuti. Entrambi, per motivi differenti, potrebbero lasciare il club salentino. Il primo ha disputato una buona stagione a Lecco, mentre l’ex Fiorentina non ha brillato con la maglia del Lecce. 

 

A centrocampo

In attesa di capire le condizioni di Joan Gonzalez, che non è partito con il resto del gruppo a causa di una patologia cardiaca riscontrata durante le visite mediche, il Lecce dovrà anche risolvere le questioni legate a Faticanti, Helgason, Samek e Maleh. 

Per il primo potrebbe riproporsi un nuovo prestito in Serie B, mentre il secondo è richiesto dallo stesso club di B tedesca nel quale ha giocato lo scorso anno, con i tifosi che hanno letteralmente invaso i social del Lecce per richiederne la cessione.

Infine, il centrocampista ceco e quello italo-marocchino, due acquisti che non si sono rivelati azzeccati e che adesso vanno gestiti anche per la prossima stagione. Samek potrebbe accettare un prestito in cadetteria o all'estero, mentre per Maleh sarebbe meglio immaginare una cessione a titolo definitivo. 

In attacco

Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa sopra citata, aveva anche annunciato la cessione di Dario Daka al Ravenna e quella di Henri Salomaa all'Osijek, club allenato adesso dall'ex tecnico della Primavera giallorossa Federico Coppitelli. 

Ancora tutto da scoprire, invece, il futuro di Listkowski, Sansone, Pablo Rodriguez, Voelkerling Persson e Rares Burnete, attaccanti centrali o esterni che hanno poche possibilità di vestire il giallorosso anche nella prossima stagione.