12:14
Saturday | May 24

Conte a De Laurentiis: "Presidente, ne sono certo. Prendiamo lui". Il retroscena di mercato


Calciomercato conte_de_laurentiis_cena.jpg

Antonio Conte ha fortemente spinto con Aurelio De Laurentiis per un acquisto in particolare. Il tecnico fino ad oggi ha avuto ragione.


Il Napoli dopo le prime 7 giornate del campionato di Serie A si trova al comando della classifica di Serie A. Partenza meravigliosa per Antonio Conte sulla panchina del club azzurro. Il tecnico è stato fortemente voluto da Aurelio De Laurentiis. Il mister per accettare la proposta azzurra ha posto anche alcune condizioni relative al calciomercato da effettuare in estate. Uno dei primi nomi fatti è stato quello di un suo fedelissimo, stiamo parlando ovviamente di Romelu Lukaku. "Presidente, ne sono certo. Prendiamo lui", il senso delle parole di Conte a De Laurentiis.

Il presidente, nonostante le difficoltà di piazzare Victor Osimhen, è riuscito ad accontentare il proprio allenatore. I fatti fino ad oggi gli stanno dando pienamente ragione, Lukaku si sta dimostrando un giocatore decisivo e importante.

Ne parla anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Il binomio Lukaku-Conte, insomma, continua a rappresentare una certezza: non conosce confini, Milano o Napoli che sia, e soprattutto resiste al logorio del tempo che passa".

Condividi questo contenuto
10
Hai già espresso il tuo parere

Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Potrebbe interessarti
Ultimissime notizie
napoli.jpg Napoli16
inter.jpg Inter14
juventus.jpg Juventus13
lazio.jpg Lazio13
udinese.jpg Udinese13
milan.jpg Milan11
torino.jpg Torino11
atalanta.jpg Atalanta10
roma.jpg Roma10
empoli.jpg Empoli10
fiorentina.jpg Fiorentina10
verona.jpg Verona9
bologna.jpg Bologna8
como.jpg Como8
parma.jpg Parma6
cagliari.jpg Cagliari6
lecce.jpg Lecce5
genoa.jpg Genoa5
monza.jpg Monza4
venezia.jpg Venezia4