12:58
Saturday | May 24

Conte "camaleonte", le quattro varianti tattiche utilizzate nel Napoli


Rassegna stampa conte_antonio_27.jpg

Il mister del Napoli si sta dimostrando un allenatore molto duttile e pragmatico, i risultati sono dalla sua parte. Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino.


Antonio Conte si sta dimostrando un allenatore molto duttile e pragmatico, i risultati sono dalla sua parte. A tal proposito l'edizione odierna de Il Mattino si è focalizzata sui quattro moduli che ha utilizzato e sta utilizzando Conte con la squadra partenopea. "Il tecnico si è presentato in ritiro con il 3-5-2 per poi passare subito alla variante del 3-4-2-1, dove Kvaratskhelia e Politano, esterni d'attacco, si accentravano più verso il centro del campo".

"Verso la fine del mercato ha iniziato a lavorare alla difesa a 4 che poi, dopo aver completato la rosa, l'ha confermata passando al 4-2-3-1, modulo che ha subito avuto riscontro positivo grazie anche all'inserimento di Scott McTominay".

"A gara in corso, poi, Antonio Conte ha utilizzato anche il 5-3-2 con McTominay che scala in mediana e Mazzocchi inserito sulla fascia come quinto di centrocampo al posto di una punta. In avanti Lukaku affiancato da Kvaratskhelia, Politano, Ngonge, Raspadori o Neres", ha sottolineato il quotidiano.

Condividi questo contenuto
00
Hai già espresso il tuo parere

Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Potrebbe interessarti
Ultimissime notizie
napoli.jpg Napoli16
inter.jpg Inter14
juventus.jpg Juventus13
lazio.jpg Lazio13
udinese.jpg Udinese13
milan.jpg Milan11
torino.jpg Torino11
atalanta.jpg Atalanta10
roma.jpg Roma10
empoli.jpg Empoli10
fiorentina.jpg Fiorentina10
verona.jpg Verona9
bologna.jpg Bologna8
como.jpg Como8
parma.jpg Parma6
cagliari.jpg Cagliari6
lecce.jpg Lecce5
genoa.jpg Genoa5
monza.jpg Monza4
venezia.jpg Venezia4