06:57
Tuesday | July 01

Caprile, il fratello: "Ho pianto per lui. Dispiace per Meret. Raccattavamo palloni..."


Interviste caprile_elia_7.jpeg

Il fratello di Elia Caprile, Jacopo, giocatore di Eccellenza, ha parlato del loro rapporto e non solo, in una bella intervista.


Jacopo Caprile, fratello del portiere del Napoli Elia, si è concesso ai taccuini di gianlucadimarzio.com: "Mio fratello è un modello da seguire, una fonte di ispirazione. Andavo spesso a vederlo dietro casa, al Cadore. Quando è passato al Chievo, sabato e domenica le sue partite erano tappa fissa a guardarlo. Abbiamo fatto i raccattapalle insieme, ho visto da vicino l’esordio con la Juventus di Cristiano Ronaldo" ha detto il neo calciatore del Villafranca Veronese, club d'Eccellenza.

Nel 2020 il portiere si trasferisce al Leeds United dell'estremo difensore: "È stato difficile perché il nostro rapporto si stava consolidando, ma siamo andati avanti. Ci sentiamo giornalmente e parliamo di calcio, della mia e della sua partita. L’ho visto a Verona quando è venuto con il Napoli e probabilmente lo rivedrò verso Natale quando avremo la pausa e scenderemo".

Nel mezzo Pro Patria, Bari ed Empoli, con l'esperienza in Puglia rimasta negli occhi anche a Jacopo, purtroppo per la partita della mancata promozione al San Nicola contro il Cagliari: "Eravamo tutti allo stadio, io per primo ho pianto. Quando ho visto lui sono riscoppiato a piangere. Sapevo quanto ci teneva, è stata molto dura. Ne abbiamo sempre parlato poco perché è stata una ferita importante. Se sono a casa - aggiunge - guardo sempre le sue partite, altrimenti cerco di arrangiarmi in giro con il telefono. Anche lui l'anno scorso è venuto a vedermi".

Sulla titolarità di Elia e l'infortunio di Meret: "È stata una sorpresa. Dispiace per Meret perché anche mio fratello si era fatto male alla caviglia l'ano scorso, so cosa significa per un calciatore. Spero che si faccia trovare pronto. Vedremo poi cosa succederà in un futuro non troppo prossimo"

Condividi questo contenuto
00
Hai già espresso il tuo parere

Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di "Carte de Presse Internationale IFJ". Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Potrebbe interessarti
Ultimissime notizie
napoli.jpg Napoli13
juventus.jpg Juventus12
milan.jpg Milan11
inter.jpg Inter11
torino.jpg Torino11
empoli.jpg Empoli10
lazio.jpg Lazio10
udinese.jpg Udinese10
roma.jpg Roma9
como.jpg Como8
fiorentina.jpg Fiorentina7
atalanta.jpg Atalanta7
bologna.jpg Bologna7
verona.jpg Verona6
parma.jpg Parma5
cagliari.jpg Cagliari5
genoa.jpg Genoa5
lecce.jpg Lecce5
venezia.jpg Venezia4
monza.jpg Monza3