09:42
Tuesday | August 26
89769071033e0aff564c5e0f37d90717-66289-o

"La qualità di Viola fa girare il Cagliari". Così titola il Corriere dello Sport in edicola stamattina. Il primo successo in campionato dei rossoblù porta la firma del regista tornato a livelli elevati.

A Parma - scrive Ivan Paone - il trequartista del Cagliari ha disputato quarantacinque minuti di alto livello, dando un contributo decisivo alla prestazione della sua squadra. Merito suo, ma anche di Davide Nicola, che lo ha preferito a Gaetano, ancora alla ricerca della forma migliore, e schierato a supporto del centravanti Piccoli, nell’inedito sistema 4-4-1. Classe e intelligenza calcistica, 

Nicolas Viola si è distinto per la sua abilità nel captare e gestire i palloni cruciali durante la partita, giocandoli sempre in modo eccellente. L'azione offensiva del Cagliari è stata incisiva ed efficace, tanto da rendere la squadra apparentemente pericolosa ogni volta che superava la metà campo. Agendo da trequartista, Viola ha creato un ponte efficace tra il centrocampo e l'attacco, con Piccoli centralmente, e Zortea e Luvumbo sulle fasce, quest'ultimo autore del gol del vantaggio 1-0.