Nachrichten
L'Atalanta non può essere più considerata una sorpresa. Sono anni ormai che la DEA è una realtà consolidata nel panorama calcistico italiano e non solo. La compagine di Gian Piero Gasperini, dopo avere portato a casa la prestigiosa Europa League, ha dato lustro al nostro Paese. Diversi calciatori, tuttavia, quando lasciano Bergamo, non sempre ripetono quanto di buono avevano fatto in passato. Probabilmente perdono quelle certezze assicurate da un sistema di gioco collaudato come quello di Gasperini.
Gennaro Arpaia, giornalista de Il Mattino, la pensa diversamente. Il cronista, intervenuto ai microfoni di Giochiamo d'Anticipo, ha affermato: "Per me i calciatori dell'Atalanta sono molto sottovalutati. Lookman vale Kvaratskhelia". Francesco Modugno, giornalista della redazione sportiva di SKY, gli ha dato ragione: "Sono d'accordo con lui. Lookman ha realizzato anche una tripletta nella finale di Europa League".
Roberto Rambaudi la pensa in modo leggermente diverso: "Se fossi un dirigente ci penserei prima di acquistare un calciatore dell'Atalanta. Sicuri, ad esempio, che Koopmeiners possa ripetere alla Juventus quanto di buono ha fatto a Bergamo?".